I nuovi corsi di “Comunicazione Pubblica”
“Comunicazione Pubblica” sta predisponendo i nuovi corsi di formazione 2011-2012, organizzati per moduli e giornate seminariali a tema.
Mantenendo la base formativa che le norme indicano in materia di comunicazione pubblica (comunicazione organizzativa ed esterna, strategie per la pianificazione di comunicazione, marketing dei servizi pubblici, valutazione della qualità dei servizi, gestire le relazioni con i media, interazione con il cittadino/utente…), la nuova formazione è indirizzata verso i maggiori temi di attualità.
I nuovi argomenti sono declinati sulla base delle competenze e delle specializzazioni delle funzioni di comunicazione e delle esigenze espresse dai comunicatori, per un efficace e trasparente rapporto con i cittadini, le loro rappresentanze e le imprese.
I titoli dei sei moduli formativi sono: “Le competenze della comunicazione”; “Gli strumenti “classici” per comunicare”; “Le tecniche per comunicare”; “Le tecnologie digitali per la comunicazione pubblica”; “Le strutture per la comunicazione”; “Le risorse per la comunicazione”.
Le settorialità sono: “Sanità”; “Turismo”; “Ambiente”; “Cultura”; “Politico-Istituzionale”.
Per informazioni dettagliate scrivere a: compubblica@compubblica.it, tel. 02 67100712, www.compubblica.it