Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
info@compubblica.it
02 67100712
345 6565748
Comunicazione Pubblica

Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale

Rovinetti, "Compubblica": il Paese gli deve riconoscenza

La comunità dei comunicatori pubblici italiani ed europei si stringe attorno alla famiglia di Alessandro Rovinetti, per 18 anni, dal 1995 al 2013, segretario generale dell'Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale. L'impegno e le capacità visionarie di Alessandro Rovinetti assieme a Gerardo Mombelli alla guida di "Compubblica", hanno portato l'Italia a essere avamposto in Europa sul piano della trasparenza, della innovazione della P.A. e della comunicazione pubblica e istituzionale.

Le grandi riforme della Pubblica Amministrazione sono tutte nel solco di un processo storico di cui Alessandro Rovinetti è stato assoluto protagonista e infaticabile motore.

"Sebbene vi sia ancora tanto da fare sul piano della strutturazione della comunicazione pubblica e istituzionale in Italia, soprattutto sul piano culturale, di difesa dei diritti dei cittadini a una P.A. efficace e concretamente inclusiva e partecipativa, i comunicatori pubblici italiani proseguiranno nel portare avanti il retaggio di Alessandro Rovinetti e di Gerardo Mombelli, anche gli scomparso pochi anni fa" così la presidente Leda Guidi e il segretario generale Marco Magheri di "Compubblica" ricordano quanta riconoscenza il Paese debba a Alessandro Rovinetti.