Il contesto sociale, le difficoltà, anche le organizzazioni stesse possono influenzare il manifestarsi e l'aumento di episodi di violenza ed è per arginare i casi di aggressioni fisiche e verbali rivolte al personale del settore della Sanità che "Comunicazione Pubblica" propone due giornate seminariali dal titolo "La comunicazione come difesa dalle aggressioni in ambito sanitario", previsto a Milano mercoledì 25 e giovedì 26 marzo 2020 (9:30 - 13:00 e 14:00 - 16:30).
Prendere conoscenza e rendersi conto delle dinamiche sottostanti alle aggressioni, può dare agli operatori della sanità più possibilità per prevenirle, individuarle, gestirle e affrontarle.
Obiettivo del seminario è fornire a professionisti e operatori della Sanità utili tecniche di comunicazione di relazione e modalità di intervento, attraverso nozioni teoriche e attività pratiche, in cui potranno mettersi in gioco, analizzare e capire in prima persona come poter affrontare e risolvere queste situazioni.
Il costo per le due giornate è di Euro 420,00 a persona. Sono previste più opportunità di sconto e altre condizioni particolari.
Per informazioni telefonare allo 02 67100712 o scrivere a formazione@compubblica.it