Il Master viene promosso per promuovere e diffondere nelle amministrazioni dell’Emilia-Romagna una cultura dell’innovazione fondata su competenze qualificate e sulla capacità di gestire i processi di cambiamento puntando all’integrazione tra tecnologie, nuovi processi amministrativi e servizi avanzati. Il percorso formativo è finalizzato inoltre a rafforzare la comunità professionale degli enti locali del territorio e a consolidare le reti di rapporti e relazioni tra coloro che ne fanno parte.
La didattica si svolgerà sia in aula, con 250 ore di lezioni in presenza, sia a distanza, con attività di apprendimento in e-learning individuali e di gruppo. Sono previste inoltre ulteriori ore di tutorship.
I dipendenti degli enti locali aderenti alla Community Network Emilia-Romagna potranno segnalare il proprio interesse a partecipare entro il 15 ottobre, scrivendo all’indirizzo CoordSistemaRete@Regione.Emilia-Romagna.it. Per essere ammessi è richiesto un titolo di studio universitario (laurea vecchio ordinamento, primo o secondo livello), ma per chi ne è sprovvisto è comunque prevista la possibilità di prendere parte alle lezioni in qualità di uditore.
La selezione dei corsisti verrà effettuata dai promotori del Master entro la fine di ottobre.