Nasce il portale www.abruzzotravelling.com , primo portale abruzzese che consente di gestire on-line le fasi di prenotazioni turistiche fino al pagamento con carta di credito.
È uno dei punti chiave del nuovo piano marketing 2010 presentato a Pescara da Abruzzotravelling, consorzio nato nel maggio 2005 per valorizzare l’offerta turistico alberghiera nella nostra regione. “Il nostro territorio è stato fortemente penalizzato a seguito dell’evento sismico e della crisi economica che ha attanagliato l’economia globale – ha detto Emilio Schirato, presidente di Abruzzotravelling – colgo l’occasione della presenza oggi dell’assessore regionale al turismo Mauro Di Dalmazio per annunciare che Abruzzotravelling ha partecipato con Federalberghi al progetto “Ar.Co.” di Italialavoro, società del Ministero del lavoro, creando le condizioni di un sostegno verso le aree interne e le aree del cratere e consentendo così agli operatori l’ingresso a costo agevolato: sosterranno una quota di soli 200 euro per il primo anno anziché 550, partecipando a tutte le azioni promozionali previste dal consorzio”.
“Sono iniziative di sviluppo turistico che nascono in collaborazione con la regione – ha detto Di Dalmazio – in periodi di crisi finanziaria sono gli operatori a sfruttare le risorse che la regione mette loro a disposizione. La vera sfida nella competizione nazionale e internazionale sarà la qualità del servizio. Abbiamo riprogrammato somme – ha concluso Di Dalmazio – che si tradurranno in azioni concrete per le aree del cratere”.
Tra le altre azioni promozionali per il turismo abruzzese, prende vita il progetto “Abruzzo Bike”, una filiera di strutture ricettive dotate di percorsi, itinerari e piste ciclabili creata su misura degli amatori delle due ruote. “Golf Hotel”, i due campi da golf della regione che si accingono a fare il loro ingresso nella Roma golf district, circuito golfistico laziale, creando così un’azione coast-to-coast Adriatico-Tirreno. “Educational tour” è mirato ai tour operator e alle agenzie estere al fine di farle incontrare sul erritorio per creare nuove azioni sinergiche con l’Abruzzo turistico. “Abruzzo convention bureau”, sarà il nuovo polo del turismo congressuale regionale. “Per la provincia di Pescara – ha spiegato Claudio Ucci, responsabile marketing di Abruzzotravelling – la nuova “Pescara congressi” avrà sede in un complesso di 12 uffici e sale meeting destinate al settore turistico, presente a Città Sant’Angelo all’interno della struttura Ekk (ex cantina sant’Angelo) e presto avrà una sede anche nella provincia di Teramo (Teramo congressi)”.
Abruzzo Travelling, il portale per la campagna di marketing della Regione
Altri articoli
-
Editoriale
Dire, Fare o Mistificare?
-
AssociazioneForum della Comunicazione
-
-
Ricerca
L’audience di Internet
-
Tecnologie interattiveGiovani e Internet
-
Premi e concorsi
Chi ha vinto al 9° Spot School Award
-