Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
info@compubblica.it
02 67100712
345 6565748
Comunicazione Pubblica

Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale

'Data Valley bene comune', l'Agenda digitale dell'Emilia-Romagna: piano da 200 milioni di euro

Internet veloce e gratuito, territori connessi, istruzione scientifica. Bonaccini-Salomoni: "Innovazione, sviluppo sostenibile, integrazione sociale".

I dati come bene comune, diffusi e a disposizione del territorio. Le competenze digitali come infrastruttura necessaria per la trasformazione dei settori produttivi e delle amministrazioni, fino ad arrivare a veri e propri servizi pubblici digitali centrati sull'utente, che potrà accedervi ovunque grazie a una Emilia-Romagna iperconnessa. E poi le comunità online come risorsa indispensabile per il contrasto alla marginalizzazione di determinati territori e alla disparità di genere.

L'Emilia-Romagna scrive il suo futuro nell'Agenda digitale, piano a cui dà forma con risorse per 200 milioni di euro fino al 2025. "Data Valley bene comune" è il nome scelto per definire la strategia di questo progetto programmatico della legislatura, che agisce in sinergia con il Patto per il Lavoro e per il Clima a livello regionale e con il Piano nazionale di ripresa e resilienza in ambito nazionale.

www.regione.emilia-romagna.it