Casi di querele o sanzioni rivolte a singoli amministratori pubblici e causate da semplici errori formali nel relazionarsi con i cittadini o da comunicazioni errate dal punto di vista legale sono ormai un dato di fatto cui assistiamo sempre più spesso.
"Compubblica" propone ai nuovi amministratori (sindaci, assessori, consiglieri comunali, presidenti e consiglieri di società partecipate), e anche a chi gestisce gli strumenti di comunicazione tecnologici un seminario, 'cassetta degli attrezzi', per approfondire attraverso esercitazioni, analisi e momenti di confronto gli elementi tecnici e giuridici fondamentali per utilizzare e presidiare con efficacia e correttezza il flusso comunicativo ed evitare così inutili sanzioni o denunce.
Quattro ore, dal titolo "Comunicazione efficace: una strategia al servizio del cittadino", durante le quali verranno trattati argomenti le cui principali aree saranno riferite alla Pubblica Amministrazione come sistema relazionale; alla comunicazione politica e istituzionale e all'informazione; alla comunicazione integrata; alla Pubblica Amministrazione digitale, in particolar modo alle opportunità, ai rischi e alle nuove regole di presenza in rete e sui social media, alla trasparenza e al rispetto della privacy.
Il seminario è previsto per fine settembre a Milano.
Per informazioni, scrivere a formazione@compubblica.it o telefonare allo 02 67100712
Allegati: