Il 7 e l'8 giugno a Vilnius in Lituania si riunisce il Club di Venezia, organismo nato nel 1986 dall'idea di una decina di responsabili della comunicazione e dell'informazione dei governi europei, per promuovere le professionalità e fare conoscere le best practices istituzionali europee.
All'incontro partecipa Pier Virgilio Dastoli, presidente del "CIME-Consiglio Italiano del Movimento europeo" e di "Compubblica" per rappresentare idee ed esperienze dall'attuale contesto nazionale, che recentemente ha visto sancito, nei Contratti pubblici, il ruolo di specialista della comunicazione istituzionale per cui l'Associazione si è duramente (e lungamente) impegnata.
Alla due giorni si parlerà di sfide della comunicazione pubblica per riguadagnare la fiducia dei cittadini, con un focus sull'accordo e il coordinamento tra obiettivi europei e nazionali. Si parlerà anche degli scenari futuri: tecnologie interattive e informazione; fact check e fake news. Di risposte efficaci con scenari in continuo cambiamento. Di propaganda e di disinformazione. Non mancherà un incontro sulle strategie comunicative per le prossime elezioni europee del 2019.
 
                                 
        
         
                                         
                                         
                                         
                                        