Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
info@compubblica.it
02 67100712
345 6565748
Comunicazione Pubblica

Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale

In Piemonte, da sempre, si cerca di sperimentare modelli sociali innovativi e la comunicazione non poteva non essere protagonista di una esplorazione in territori "caldi" della società contemporanea.

Il Piemonte è regione dove le Istituzioni assecondano, quando non progettano, trend innovativi fortemente connotati dello spirito del laboratorio di innovazione sociale e della collaborazione con il privato sociale.

Cosa è oggi il "Network per lo sviluppo della Comunicazione Sociale in Piemonte" e perché a questo progetto vi è la partecipazione di tanti soggetti diversi?
Per dare una risposta più esauriente e articolata sarebbe necessario raccontare la storia del Network in questi anni, anche per capire come - tra momenti di entusiasmo e di difficoltà - questa avventura è continuata e si è sviluppata raccogliendo nuove adesioni.

"Evoluzione Network. Da Primo Incontro a Etrnopoli" (che segue un primo volume del 2004) intende presentare il lavoro realizzato dal Network ma anche andare a fondo delle motivazioni che hanno spinto i protagonisti di questa avventura a dare vita al progetto "Etnopoli" e a delineare una traccia metodologica ponderata, condivisa e sperimentata utile a tutti coloro che lavorano con e nella comunicazione sociale.

Il volume è articolato in tre parti: nella prima vengono presentati il Network, le attività svolte e l'approccio metodologico adottato; la seconda, dedicata alla campagna "Etnopoli", ripercorre le tappe fondamentali che hanno portato alla realizzazione del gioco anche attraverso la voce delle persone che hanno avuto parte attiva nella realizzazione del progetto; nella terza parte viene lasciato spazio ad alcune riflessioni sul futuro del Network, della comunicazione sociale e della comunicazione interculturale.

Per informazioni:
riccardo.lombardo@regione.piemonte.it
www.regione.piemonte/etnopoli