Se entrare in una piattaforma social sembra abbastanza semplice, in realtà la costruzione delle relazioni con le community richiede competenza e professionalità, che possono essere acquisite attraverso un percorso di formazione capace di affrontare gli aspetti tecnici, ma soprattutto quelli di contenuto.
Si entra in uno spazio counicativo virtuale immenso, con elementi testuali e visuali, con regole scritte e non, dove il linguaggio, la verifica delle fonti, il monitoraggio e il presidio dei contenuti è sempre più strategico per tutti gli Enti del sistema P.A..
Per questo è necessario conoscere a fondo l'impatto dei nuovi media, sapere come utilizzarli in modo efficace, considerare la loro presenza nel mix comunicativo, conoscerne potenzialità e limiti.
Una delle sfide che devono affrontare i comunicatori pubblici, ai quali si chiedono nuove competenze specifiche anche sull'utilizzo dei media sociali.
Con questi obiettivi "Compubblica" ha organizzato anche a Roma un appuntamento informativo dedicato alla specificità dei social network programmandolo per il 19 e il 20 aprile.
Le giornate ognuna di 7 ore sono titolate: "I social per ampliare la relazione con il cittadino"; "Facebook"; "Twitter, LinkedIn" e "YouTube, Google+, Instagram e Pinterest".
Per informazioni: tel. 02 67100712 - formazione@compubblica.it
Proposta e programma formativo
Scheda di iscrizione
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
Comunicazione Pubblica
Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale