Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
info@compubblica.it
02 67100712
345 6565748
Comunicazione Pubblica

Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale

Rafforzare le relazioni con i consumatori

Con l'obiettivo di rafforzare la relazione tra i consumatori e le associazioni di tutela e rafforzare il ruolo stesso del consumatore, rendendolo protagonista attivo attraverso la maggiore consapevolezza e conoscenza dei propri diritti, nasce "No problem - Assistenza, informazione, incontri con le Associazioni dei consumatori".

Finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzato con la collaborazione di Unione Nazionale Consumatori, Adiconsum, Centro Tutela Consumatori e Utenti (CTCU) a U.Di.Con, il progetto si sviluppa in tre aree di intervento con attività di informazione, assistenza e contatto con la cittadinanza; accanto agli strumenti classici come gli sportelli sul territorio e la stampa di materiali cartacei, saranno attivate nuove forme di dialogo digitale con i consumatori come un web tool per inoltrare i reclami e controllare lo stato della gestione del caso, una App di assistenza, indagini digitali, un video-spot e sportelli di assistenza virtuale tramite messaggistica on line.

Particolare attenzione sarà riservata ai consumatori più vulnerabili: giovani, anziani, famiglie in condizione di precarietà economica e i diversamente abili. Grazie a questa iniziativa, infatti, tutti i cittadini saranno messi nelle condizioni di usufruire appieno dei servizi realizzati nell'ambito del progetto e di conoscere i propri diritti.

Non mancheranno naturalmente convegni e workshop aperti al pubblico, sessioni di formazione e un corso universitario per gli studenti che vogliono approfondire il Diritto del Consumo.

Per le attività del progetto:
www.consumatori.it
www.adiconsum.it
www.centroconsumatori.it
www.udicon.org