Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
info@compubblica.it
02 67100712
345 6565748
Comunicazione Pubblica

Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale

Agcom: consultazione pubblica per i parametri dei programmi in live streaming su Internet

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha adottato un provvedimento di avvio di una consultazione pubblica per determinare le condizioni e i parametri di regolarità del servizio e qualità delle immagini che devono essere assicurati dai fornitori di servizi media audiovisivi che trasmettono in live streaming, mediante Internet, eventi definiti "di particolare interesse pubblico", ai sensi del decreto ministeriale del 27 maggio 2022.

La delibera segue la modifica del Regolamento sulle controversie tra operatori e utenti, la quale prevede l'operatività della piattaforma ConciliaWeb anche per i fornitori di servizi media audiovisivi a partire dal 1° febbraio 2023.
Il documento di consultazione è stato predisposto anche tenendo conto dell'esperienza maturata con le trasmissioni del campionato di calcio di serie A da parte di DAZN.

L'Autorità si appresta a completare il quadro di regole che disciplinano, in modo innovativo, la fornitura di servizi media audiovisivi in live streaming garantendo un corretto assetto concorrenziale e le necessarie tutele per i consumatori, anche in termini di risoluzione delle controversie e ottenimento dei dovuti indennizi.

La consultazione pubblica prenderà avvio dalla data di pubblicazione della delibera ed avrà una durata di 30 giorni.


Fonte: www.agcom.it