Troppe volte assistiamo a casi di querele o sanzioni rivolte a singoli amministratori pubblici e causate da semplici errori formali nel relazionarsi coi cittadini o da comunicazioni errate dal punto di vista legale.
"Compubblica" propone ai nuovi amministratori (sindaci, assessori, consiglieri comunali, presidenti e consiglieri di società partecipate), e anche a chi gestisce gli strumenti di comunicazione tecnologici un seminario di 4 ore dal titolo "Comunicazione efficace: una strategia al servizio del cittadino".
Una 'cassetta degli attrezzi' per approfondire attraverso esercitazioni, analisi e momenti di confronto gli elementi tecnici e giuridici fondamentali per utilizzare e presidiare con efficacia e correttezza il flusso comunicativo ed evitare così inutili sanzioni o denunce. Le principali aree che verranno trattate saranno le seguenti: La Pubblica Amministrazione come sistema relazionale; comunicazione politica e istituzionale e informazione; comunicazione integrata; Pubblica Amministrazione digitale (opportunità, rischi e nuove regole di presenza in rete e sui social media, trasparenza e privacy).
Il seminario è previsto per fine settembre a Milano.
Per informazioni, scrivere a formazione@compubblica.it o telefonare allo 02 67100712
Allegati: