A Milano si sta svolgendo il corso (programmato anche a Roma raggiunto il numero minimo dei partecipanti), dal titolo “Comunicazione pubblica. Innovazione, trasparenza, accesso e semplificazione al servizio del cittadino”.
Sette aree didattiche: “La comunicazione pubblica”; “Strutture per la comunicazione, l'informazione e l'immagine”; “Comunicazione organizzativa”; “Comunicare ai cittadini”; “Pubblica Amministrazione digitale”; “Marketing pubblico, customer, servizi e qualità” e “Comunicazione di relazione” per 24 giornate durante le quali vengono sviluppati argomenti di attualità per la professione fra cui: “Comunicare per la trasparenza”; “Strumenti, mezzi e pianificazione della comunicazione organizzativa”; “Modelli, strumenti e strategie di comunicazione esterna”; “Partecipazione civica, tutela dei cittadini e comunicazione”; “Media e reti sociali: una sfida per il futuro della P.A.”; “Trasparenza e Amministrazione aperta: gli open data”; “I servizi pubblici on line”; “Le criticità relazionali: dal conflitto al problem solving”.
La formazione organizzata da “Comunicazione Pubblica” attribuisce i crediti richiesti ai soci per la qualificazione di “comunicatore pubblico”. Chi frequenta corsi da 60, 90 o 120 ore può considerare assolta la richiesta per due anni. Inoltre, chi frequenta il corso da 120 ore è esentato da pagamento del costo amministrativo per la prima domanda di qualificazione che segue il corso.
Previste più classi di costo: per i soci, per gli studenti, per i tempi di iscrizione, per numero di persone della stessa Istituzione e altre condizioni particolari.
Per ogni informazione: formazione@compubblica.it o tel. 02 67100712.
Proposta formativa
Programma Milano
Programma provvisorio Roma
 
                                 
        
         
                                         
                                         
                                        