Certamente non è passata sotto silenzio la nutrita serie di iniziative che, chiusa la parentesi delle elezioni regionali è stata avviata dalla nostra Associazione. Il 23 aprile si è tenuto a Perugia un importante convegno sul tema "Una nuova P.A. tra riforme e federalismi" che ha segnato anche l'inizio di un rapporto di collaborazione con l'Amministrazione provinciale di quella città.
Il 5 maggio prossimo, si svolgerà a Torino una giornata di incontro dal titolo "Sanità: Informazione in emergenza - Quale comunicazione rapida ed efficace nelle crisi?". E' un evento organizzato da "Comunicazione Pubblica, Delegazione Piemonte - Valle d'Aosta" in collaborazione con l'Azienda Ospedaliera S. Giovanni Battista "Molinette", con la Asl TO2, con la Ausl Valle d'Aosta e con il contributo di Takeda.
A partire dal 26 maggio, a Roma, presso il Villino Sion dell'Ospedale Pediatrico, in Passeggiata del Gianicolo, è stata pianificata la rivisitata edizione del corso "La comunicazione nelle Pubbliche Amministrazioni: obiettivi e frontiere", che la nostra Associazione organizza con la collaborazione dell'Università Lumsa e in partnership con l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
Dal 12 maggio, a Venezia, in collaborazione con la Provincia, partirà la programmazione della proposta formativa dal titolo "La comunicazione nelle Pubbliche Amministrazioni: obiettivi e frontiere" che la Delegazione di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige di "Comunicazione Pubblica" ha pianificato per il 2010.
Per raccontare "il mondo visto da un comunicatore pubblico" che si occupa in particolare di salute di concerto con "Comunicazione pubblica" Giuseppe Fattori, responsabile del Coordinamento Nazionale Marketing Sociale, ha aperto un spazio su Blogger.
Nuove tecnologie e del loro utilizzo per comunicare in maniera e efficiente ed efficace con i cittadini è valore aggiunto per i servizi dell'Azienda USL di Ferrara.
Gli utenti dei social network crescono a ritmo esponenziale. Così è per Twitter che ha da poco superato la soglia dei 100 milioni di utenti. E anche per questo social network, visto il successo di pubblico, si parla di convertire in denaro la buona riuscita d'impresa.
Ideato e promosso da Ministero dell'Economia e delle Finanze e Consip, destinato a Pubbliche Amministrazioni e a imprese che hanno raggiunto successi significativi nell'ambito della sostenibilità ambientale, è stato recentemente assegnato il "GPP 2010".
Quando: dal 1 maggio al 31 ottobre 2010 Dove: Cina - Shanghai
Quando: 14-16 maggio 2010 Dove: Otranto (LE)
Dal primo al 31 maggio i giovani lavoratori autonomi e professionisti dell'Emilia-Romagna potranno presentare progetti imprenditoriali che prevedano l'uso delle tecnologie digitali, e contenuti di innovatività e creatività, nei settori dell'audiovideo e del multimediale . a cura della Regione Emilia-Romagna