Dal 2021 la quota associativa a "Comunicazione Pubblica" per i nuovi iscritti all'Associazione è di 100,00 Euro annuali. Resta invariato, solo per quest'anno, l'importo dei soci già attivi (Euro 80,00) se versato entro il 15 febbraio 2021.
Da più anni, fin dalla trasformazione della Lira in Euro, aumentare l'importo della quota annuale a "Compubblica", per decidere un allineamento ai sistemi associativi nazionali, era oggetto di dibattito nei Consigli direttivi.
In considerazione dell'anno straordinario che abbiamo tutti vissuto, la decisione già assunta di un incremento della quota è stato ulteriormente procrastinato. Riuniti poco prima della fine del 2020, i Consiglieri nazionali hanno preso la decisione e scelto di effettuare un ritocco minimo della quota associativa, valutando una equiparazione che considerasse più fattori. Non ultimo, il consolidamento dell'offerta di servizi e di sostegno alla tutela culturale della formazione e della professione di comunicatore pubblico, che l'Associazione persegue con attenzione e lavorando con impegno, avvalendosi del ruolo consolidato - e ormai da tutti riconosciuto - di "guida" autorevole per il settore della comunicazione pubblica e istituzionale, una organizzazione non solo sede di dibattiti e confronto fra professionisti, ma anche interlocutore del Governo, delle Istituzioni, delle Università, delle Rappresentanze della Società civile sia in ambito nazionale che internazionale.
Un lavoro incessante, che vede "Comunicazione Pubblica" protagonista a tutela non solo della professione ma della disciplina intesa come fattore culturale (non come strumento) delle Pubbliche Amministrazioni per l'innovazione, la trasparenza, l'inclusione, la modernizzazione, il cambiamento al servizio dello Stato e della collettività.