Il sito internet del Comune di Perugia è stato riconosciuto "tra i migliori portali pubblici" italiani fra i capoluoghi di regione.
Nel corso de "Il Villaggio dell'Istruzione, Diritto allo Studio e Formazione", manifestazione organizzata dall'Assessorato all'Istruzione Diritto allo Studio e Formazione della Regione Lazio, con il supporto dell'Istituto Montecelio sono stati consegnati i riconoscimenti del "Premio Montecelio", istituito per dare visibilità a progetti e prodotti di comunicazione
realizzati dalle Pubbliche Amministrazioni. L'undicesima edizione era dedicata ai "migliori portali pubblici", selezionati in base a criteri che hanno valutato l'accessibilità, l'informazione, la trasparenza, la grafica e l'interattività. La selezione è stata effettuata prendendo a riferimento il livello nazionale e regionale e distinguendo i portali in cinque categorie: Regioni, Comuni Capoluogo di Regione, Province, Comuni, Enti e Aziende pubbliche.
Il sito della Provincia di Viterbo ha ricevuto il Premio
per la ricchezza di informazione, la grafica semplice ed efficiente e l'attenzione per la vocazione turistica e le tipicità.
La Regione Veneto, invece, è stata premiata come regione italiana con il migliore sito istituzionale, per la cura posta dalla Regione nel garantire elevati standard di accessibilità e interattività, nonché per l´attenzione alla qualità dell'informazione, alla grafica e al rispetto della trasparenza.
XI edizione del Premio Montecelio
Altri articoli
-
Editoriale
Alle urne, alle urne
-
-
Territorio
Giornalisti del Mediterraneo 2010
-
Tecnologie interattiveL’audience di Internet
-
Tecnologie interattive
Facebook supera Google
-
Premi e concorsiPolizia di Stato per un ambiente sicuro
-
Agenda
Scoprire l'informazione
-
Agenda
Via libera ai servizi
-
Brevi
Carta dei Piccoli Comuni
-