Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
info@compubblica.it
02 67100712
345 6565748
Comunicazione Pubblica

Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale

Premi “made in” Scienze della Comunicazione


A proposito di coloro che si laureano di Scienze della Comunicazione vogliamo segnalare una bella storia. Si tratta di una start up nata, come dicevamo, da due menti “made in” Scienze della Comunicazione.
 
Due ragazze hanno recentemente vinto - con la rivista dedicata ai bambini “Timbuktu” per iPad –  il concorso ‘Mind the Bridge’ a San Francisco, che porta le migliori start up italiane nella Silicon Valley.
Sono Elena Favilli (classe 1982), laureata in Scienze della Comunicazione a Bologna e Francesca Cavallo (classe 1983), laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione all'Università Statale di Milano.  
 
L’attenta progettazione dei contenuti e della grafica, l’organizzazione della narrazione (interattiva), l’uso dei nuovi media e la capacità di coglierne il potenziale (editoria digitale), l’analisi del contesto (settore dell’editoria per bambini), l’attenzione a cosa accade all’estero (come ispirazione avevano Anorak, un magazine di storie inedite scritte e disegnate da illustratori contemporanei, sul mondo del bambino: dalla moda alle storie, dalla cultura alla scienza e dallo sport al cibo), le hanno portate a creare questa idea innovativa.

L’inizio è stato presentare il loro percorso al Working Capital Tour - progetto di Telecom Italia che sostiene i giovani talenti dell'innovazione italiana e promuove la creazione di start up – a Bologna nel 2010 e da lì hanno cominciato il loro lavoro, fino al riconoscimento internazionale ricevuto a febbraio di quest’anno.