Dalla fine di giugno gli atti presidenziali e le determinazioni dirigenziali della Provincia di Bologna verranno prodotti e sottoscritti solo in digitale e pubblicati nell'Albo pretorio telematico.
Gli atti saranno pubblicati, salvo diversa disposizione e comunque nel rispetto della normativa a tutela dei dati personali, per 15 giorni consecutivi dal giorno della loro adozione e saranno consultabili nell'Albo telematico alla voce "Pubblicazioni in corso". Scaduto il termine di pubblicazione, resteranno comunque consultabili nell'Archivio informatico dell’Albo.
Essendo sottoscritti digitalmente, i documenti e gli atti possono essere anche scaricati e utilizzati dai cittadini per gli usi consentiti dalla legge.
Il cambiamento non elimina inoltre il diritto di ottenere la copia cartacea degli atti, conforme agli originali informatici pubblicati.
Il nuovo servizio della Provincia di Bologna è stata realizzato da un gruppo di lavoro intersettoriale, ed è stato raggiungo a partire da una riorganizzazione delle procedure amministrative.
La novità permetterà alla Provincia di ridurre il consumo di carta, economizzare gli spazi fisici per la conservazione dei documenti, alleggerire gli accessi agli sportelli per le richieste degli atti e velocizzare le procedure per la ricerca interna della documentazione.
Chi siamo
- compubblica.it
- Storia
- Organi sociali
- Soci attivi
- Diventa socio
- Assemblea
- Pubblicazioni
- Codice deontologico
- Statuto
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano