Nei giorni scorsi con l'accordo raggiunto tra la nostra Associazione e l'Università La Sapienza di Roma un altro importante tassello è stato posto per la realizzazione della comunità professionale dei comunicatori pubblici.
L'accordo riguarda le modalità di iscrizione degli appartenenti alle strutture di comunicazione pubblica operanti nelle Pubbliche Amministrazioni, ai corsi di laurea della Facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza.
Dopo analoghe intese raggiunte con le università di Catania e di Palermo, si conferma ulteriormente la nostra strategia di valorizzare, al massimo grado, studi pregressi ed esperienze di lavoro di chi è impegnato nei servizi di informazione e nelle strutture di comunicazione della pubblica amministrazione.
Il riconoscimento, fino ad un massimo di 40 crediti, verrà effettuato mediante, valutazione dei titoli, da una apposita commissione e quindi comunicato all'Associazione.
Con questo accordo il processo di professionalizzazione del nostro settore viene rafforzato e garantito al più alto livello.
Ma non solo. L'idea che guida l'attuale gruppo dirigente dell'Associazione, quella cioè di mettere ordine in un settore da sempre abbandonato ai venti del clientelismo e delle appartenenze, riceve un significativo riconoscimento e contribuisce a dare maggior dignità e qualità al lavoro di tanti colleghi iscritti o meno a "Comunicazione Pubblica".
Ancora una volta, la formazione dei comunicatori pubblici si conferma come attività strategica dell'Associazione che, da diversi anni, mantiene e sviluppa forti relazioni con dodici università italiane e tre importanti istituti di alta formazione.
Il documento approvato conclude un anno di intensissimo lavoro che ci allontana dalle chiacchere, spesso inutili e sempre uguali, per portarci verso una nuova organizzazione e una nuova realtà che sono poi i veri motivi che premiano la nostra coerenza e giustificano il nostro esistere.
Per il testo della convenzione, vedere nella sezione della newsletter "L'Associazione"
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
Comunicazione Pubblica
Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale