E' diventato operativo pochi giorni fa "Linea Amica", un network di Urp e contact center di Amministrazioni centrali e locali.
Disponibile sul sito www.lineamica.gov.it e al numero 803.001, il servizio è stato ideato dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, in collaborazione con Amministrazioni centrali, Regioni, Province e Comuni.
Si tratta di un "grande Urp europeo", come ha sottolineato il ministro per la Pubblica Amministrazione e Innovazione Renato Brunetta, che si occuperà di richieste, problemi e lamentele che ogni giorno giungono alle Pubbliche Amministrazioni da parte dei cittadini. Esso non vuole sostituirsi ai centri di contatto delle varie Amministrazioni ma ha il ruolo di smistare le richieste alle P.A. competenti attraverso un sistema collettivo che tenga sotto controllo il customer service a livello globale.
Anci, Upi, Inps, Inail, Inpdap e alcuni Ministeri e Regioni hanno già firmato protocolli di intesa per "Linea Amica" con il Ministero per la P.A. e l'Innovazione.
Per informazioni:
www.lineamica.gov.it
www.innovazionepa.gov.it
Linea Amica, un ‘superUrp' per i cittadini
Altri articoli
-
Editoriale
Comunità professionale: come partire?
-
-
-
Tecnologie interattivePrivacy e social network
-
Tecnologie interattive
Successo di Registroimprese.it
-
-
Agenda
Euro-P.A.
-