"Comunicazione Pubblica" contribuisce e supporta una indagine - i cui dati sono organizzati in un corposo Report - promossa da Unisob Medialab, il laboratorio di ricerca dell'Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa. Si tratta di una ricerca i cui obiettivi si focalizzano sullo studio dell'Infosfera - titolo anche della ricerca - quale globalità dello spazio delle informazioni che include sia il cyberspazio e sia i mass media classici, in un quadro di analisi, in cui vengono analizzati fenomeni di trasformazione cognitivi e di guerra di informazione (information warfare), nella sua variante mediologica e di propaganda informativa, che include le tematiche del controllo delle informazioni e del "senso comune".
Giunta alla sua terza edizione "Infosfera" apre le porte a tutti coloro che si occupano di comunicazione, che sono interessati a conoscere e ad avere risposte pertinenti e aggiornate sulle fonti di informazione.
Rispondendo al questionario al link http://tiny.cc/nc4fiz, indicando il codice di somministrazione: IS66, puoi essere partecipe proattivo nella redazione dell'edizione 2020 di "Infosfera".
Se vuoi più dettagli sulla ricerca e sui risultati delle altre due edizioni puoi scaricare l'edizione 2016 dal link: https://www.unisobmedialab.it/portfolio/infosfera-2016/ e l'edizione 2018 dal link: https://www.unisobmedialab.it/portfolio/infosfera-2018/ .