Per favorire una maggiore educazione civica digitale è ripartito il ciclo di appuntamenti "Digitali e responsabili", organizzati da Google, con il patrocinio dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, del Garante per la Protezione dei dati personali e la collaborazione di Polizia Postale e 'Altroconsumo'.
Dopo l'avvio del luglio scorso a Roma e le recenti tappe di Palermo e di Napoli, "Digitali e Responsabili" arriverà a Firenze il 24 novembre e si concluderà a Milano il 4 dicembre.
Obiettivo dei cinque convegni è favorire un dibattito informato sull'importanza di un utilizzo responsabile del web e diffondere la consapevolezza sugli strumenti oggi disponibili per la tutela dei propri dati e dei propri diritti on line, elementi essenziali per diffondere un esercizio consapevole della cittadinanza on line.
Dalle opportunità e responsabilità per il cittadino digitale agli scenari per la valorizzazione e tutela del patrimonio informativo-culturale, dai modelli per innovazione, creatività e crescita responsabile all'educazione del cittadino digitale e alla navigazione sicura in rete.
www.corrierecomunicazioni.it