Autore: Michele Vianello
Editore: Maggioli Editore
In questo libro, “smart” si riferisce esclusivamente ad una “città intelligente” che sappia usare le tecnologie I.C.T. per migliorare la qualità della vita dei suoi abitanti, promuovere la sostenibilità ambientale e stimolare lo sviluppo economico.
Il volume illustra il cambiamento delle aree urbane sospinto dall’uso di Internet, attraverso una valutazione degli scenari che si stanno prefigurando
grazie all’esplosione del social networking, del cloud computing, di Internet of things, dei device mobili.
Sei capitoli dedicati alle tecnologie, all’innovazione, ai cambiamenti organizzativi senza perdere di vista le problematiche delle governance locali delle loro economie.
Smart Cities. Gestire la complessità urbana nell’era di Internet
Altri articoli
-
AssociazioneComunicazione Pubblica sul territorio
-
FormazioneCorsi in Comunicazione pubblica a Bologna
-
Dall'ItaliaInvestire sui giovani
-
Tecnologie interattiveComunicazione fra medici e pazienti
-
Tecnologie interattivePer restare connessi
-
Social mediaFacebook come ecosistema digitale e di relazione
-
Premi e concorsi
Laboratori di scrittura da realizzare in Emilia Romagna
-
Agenda
Festival d'Europa 2013
-
Agenda
Euromediterraneo 2013