Entro la fine del 2008, il mercato della comunicazione in Italia supererà i 20 miliardi di euro, con una crescita prevista del 4,4%. Questo è quello che emerge dal rapporto "Comunicare Domani 2008", realizzato dal Centro Studi Assap e presentato da AssoComunicazione.
Un andamento positivo è registrato dalla televisione, che registra una crescita dell'1,7 per cento, raccogliendo il maggior numero di investimenti pubblicitari.
La radio continua ad essere caratterizzata da un target ben qualificato (25-44enni) e, dal punto di vista della raccolta pubblicitaria, si conferma in ottima salute, sia nell'ambito privato che pubblico.
Per la stampa, invece, gli investimenti pubblicitari vanno a rilento (+ 0,7%), soprattutto nel settore dei quotidiani (+0,5%).
Nell'ambito "sponsorizzazioni ed eventi", gli aumenti sono notevoli (il quadruplo del mercato: + 18,2% ) mentre è in crescita oltre la media del mercato anche il settore delle "promozioni".
Positivo il settore delle "relazioni pubbliche"' con + 4%.
Per scaricare il rapporto cliccare qui
Per informazioni:
AssoComunicazione
Tel. 02 62499926
www.assocomunicazione.it
Chi siamo
- compubblica.it
- Storia
- Organi sociali
- Soci attivi
- Diventa socio
- Assemblea
- Pubblicazioni
- Codice deontologico
- Statuto
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano