Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
info@compubblica.it
02 67100712
345 6565748
Comunicazione Pubblica

Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale

Sanità e Web: come Internet ha cambiato il modo di essere medico e malato in Italia


Per parlare di “salute” oggi occorre essere consapevoli anche di quanto Internet e l’utilizzo del web stia cambiando antropologicamente il presente di chi è malato e di chi cura.

Il libro “Sanità e web” è una indagine realizzata in Italia su quanto le tecnologie abbiano cambiato i differenti modi di pensare alla salute, tanto da giungere a una modificazione della stessa “alleanza terapeutica”.

I punti di vista sono essenziali per una visione d’insieme, per questo nel volume si descrivono, si raccontano e si approfondiscono, attraverso numerose interviste, storia e momenti critici, le attese di medici e cittadini, nonché i punti di vista delle Istituzioni, delle professioni, del territorio, delle case farmaceutiche, dei media, per dare al lettore un quadro complessivo dello stratificato e sorprendente rapporto “sanità & web”.

Sottolineate le positività e i punti critici, tentativi di indicare dei percorsi per affrontare il futuro in modo più consapevole, cifre, fatti, cronologie e tante interviste.


 
Autore: Walter Gatti

Editore: I blu editore