Nei giorni scorsi ha tenuto la sua prima riunione riconfigurando, in gran parte, l'organizzazione delle Commissioni di Lavoro e alcune modalità di gestione della propria attività.
Le Commissioni rappresentano non solo una significativa occasione per allargare il gruppo dirigente ma sono preziosi strumenti di conoscenza e approfondimento di tematiche essenziali per le strategie future dell'Associazione.
Anche per questo ne è stato aumentato il numero e le competenze.
Le Commissioni istituite riguardano: la formazione, i rapporti con le Delegazioni regionali, gli studi e ricerche, la comunicazione politica, la comunicazione in sanità, la normativa, le relazioni sindacali, l'ambiente e i rapporti con l'Università.
Le relazioni con la Federazione Europea delle Associazione di Comunicazione Pubblica (Feacp) sono in carico al presidente Gerardo Mombelli mentre il segretario generale Alessandro Rovinetti si occuperà, in particolare, dei profili professionali e degli eventi.
Contestualmente si sono nominati i responsabili di settori che corrispondono ad altrettante professioni della comunicazione pubblica come: gli Informagiovani, gli Urp, le Reti Civiche, gli Uffici stampa e i Portavoce.
Nel corso della riunione sono stati riconfermati i mezzi di informazione ufficiali dell'Associazione che sono il periodico "Comunicazione Pubblica", il sito internet www.compubblica.it e il settimanale online "Comunicatori e Comunicazione".
Infine, si è indicata la data del 31 maggio quale termine per il rinnovo dei delegati regionali.
L'Associazione, coerente con gli impegni assunti nell'Assemblea di marzo, accelera i tempi della propria riorganizzazione in previsione delle sfide decisive che nei prossimi mesi interesseranno la comunicazione e i comunicatori pubblici.
Nei prossimi giorni l'elenco completo delle Commissioni e dei settori verrà pubblicato sul nostro sito.