La Società Lepida S.p.A., in collaborazione con il Comune di Bologna e la Regione Emilia-Romagna, organizza una giornata di riflessione e approfondimento sull’evoluzione delle tecnologie wireless. L’iniziativa si terrà il 17 giugno presso il Museo d’Arte Moderna di Bologna.
L’evento, promosso con cadenza annuale, permetterà di dedicare approfondimenti ai servizi, ai contenuti e ai nuovi modelli di comunicazione in ambito wireless. Al tavolo della discussione si confronteranno pubbliche amministrazioni, aziende del settore, esperti di politiche pubbliche e docenti universitari, con l’obiettivo di fare il punto sullo stato dell’arte e sulle potenzialità dei servizi mobili per la città.
I lavori saranno organizzati in tre sessioni principali.
In apertura, nella prima mattinata, sarà effettuata una introduzione sul quadro nazionale e la normativa di riferimento.
A seguire, nella tarda mattinata, l’attenzione si sposterà sul tema “Contenuti, nuove forme di fruizione ‘senza fili’ e ruolo della PA”.
Infine, dopo la pausa pranzo, un ulteriore spazio di confronto sarà dedicato al tema “Esperienze e modelli nel contesto locale/regionale e nella dimensione europea”.
programma dei lavori
modulo di iscrizione on line
“Wireless Cities, servizi, contenuti e nuovi modelli di comunicazione”
Altri articoli
-
Editoriale
Dire, Fare o Mistificare?
-
AssociazioneForum della Comunicazione
-
-
-
Ricerca
L’audience di Internet
-
Tecnologie interattiveGiovani e Internet
-
Premi e concorsi
Chi ha vinto al 9° Spot School Award