Il 14 maggio prossimo, nell'ambito della trentesima edizione di ForumPA (Roma, Convention Center La Nuvola) "Compubblica" organizza un incontro dal titolo "Comunicazione pubblica e empowerment dei cittadini".
Il cambio di paradigma nei rapporti tra cittadini e P.A., abilitato dalle innovazioni normative e dalle trasformazione tecnologiche, non è più rimandabile. Per l'Italia e per l'Europa è necessaria una comunicazione pubblica che rafforzi la dimensione della cittadinanza, dei diritti, ne renda effettivo l’esercizio competente, faccia perno sul valore della conoscenza diffusa, del capitale sociale e dell’attivazione civica.
Di questo tratteranno il presidente della nostra Associazione Pier Virgilio Dastoli insieme a Stefano Rolando, Franca Faccioli, Roberto Santaniello, Massimiliano Roma, Sandra De Masi.
Al termine dell’incontro ci sarà la cerimonia di premiazione del concorso per le scuole "Diventare cittadini europei", introdotta da Stefano Milia. Il Premio, giunto alla sua XII edizione, è promosso dal Movimento Europeo.
Ai soci di "Comunicazione Pubblica" presenti al dibattito verranno attribuiti 5 crediti utili per la richiesta di qualificazione di 'comunicatore pubblico' 2020.