Mercoledì 10 dicembre, presso il Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell'Università di Bologna (Via Azzo Gardino 23, Aula B), si terrà la giornata formativa "Il mio sguardo racconta il mondo: lo sguardo di chi fotografa è il racconto dei fatti", dedicata al linguaggio iconico e al rapporto tra sguardo e obiettivo comunicativo, e promossa dal Sistema Comunicazione e Marketing e Agefor dell'Azienda USL di Modena e dal Corso di Laurea COM.PASS dell'Università di Bologna, in collaborazione con l'Associazione "Comunicazione Pubblica".
I partecipanti potranno confrontarsi sul tema incontrando la fotografa Nadia Scanziani, attenta osservatrice della realtà e abile narratrice dell'espressività (v. Donne raccontano donne, Hoepli 2006). L'analisi si focalizzerà sulla capacità di raccontarsi e raccontare il mondo attraverso il mezzo fotografico, strumento che può cogliere i molteplici aspetti del vivere (le persone, i contesti, i luoghi d'interesse, i diversi modi di interagire, gli scenari di vita quotidiana, la forma degli spazi - piazze, mercati, aule, ecc.).
Il corso, dall'accesso libero, è rivolto ai professionisti della comunicazione della salute, dell'ambiente e del sociale, agli studenti del Corso di Laurea COM.PASS, e a quanti sono interessati ad approfondire l'argomento.
Per approfondimenti e iscrizioni:
www.marketingsociale.net/lab/01.htm
Il mio sguardo racconta il mondo
Altri articoli
-
Editoriale
Furbetti enciclopedici
-
-
Formazione
Milano 2009: le date e il percorso
-
EuropaLibro verde per consumatori
-
Enti localiCondivisione dati alla Provincia di Milano
-
Enti locali‘Primi in sicurezza'
-
Agenda
Comunicare il territorio
-
Agenda
New Deal per le professioni
-