In estate, 18 milioni di italiani, calcolato nel 68%, ogni giorno accedono a Facebook attraverso smartphone o tablet. Si tratta di due contenuti su tre postati.
Quotidianamente vengono prodotti 43 milioni di contenuti (il 58% creati da donne, il 45% da utenti di età compresa tra i 18 e i 34 anni), nella "bella stagione" con la pubblicazione di foto vi è un aumento del 64%.
Il dato più rilevante è quello del video: il numero di filmati apparsi su Facebook è passato in nove mesi, da luglio 2014 (quando è stata introdotta l'opzione di upload) a marzo 2015, da un miliardo a quattro miliardi.
I numeri sono stati diffusi da Facebook Italia e sono, naturalmente, un chiaro invito all'investimento pubblicitario rivolto alle aziende italiane.
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
Comunicazione Pubblica
Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale