“Made in Italy” contro il razzismo
L’Unar (Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali), in collaborazione con l’Oscad (Osservatorio per la sicurezza contro gli atti discriminatori del Ministero dell’interno) ed il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha promosso la nuova campagna nazionale di comunicazione contro il razzismo, dal titolo “Made in Italy”.
Lo scopo è quello di fornire un’ immagine obiettiva della convivenza di cittadini italiani e stranieri nel nostro Paese, sottolineando la sinergia tra Unar e Oscad per il contrasto delle discriminazioni anche attraverso strumenti comunicativi che siano in grado di avvicinare le vittime e i testimoni di atti discriminatori.
La campagna prevede la realizzazione di uno spot di trenta secondi, da diffondere sui canali Rai e nel circuito interno di Poste Italiane; uno spot radiofonico da diffondere su emittenti locali e nazionali; una campagna stampa destinata alle testate free-press locali e nazionali; un’affissione dinamica per il circuito open bus di numerose città italiane e un banner destinato a siti web di settore.
L’anteprima dello spot