Ferrara, in Castello senza fili
Grazie a un intervento della Provincia di Ferrara, la rete comunale Wi-Fe per l’accesso gratuito a Internet in modalità wireless copre ora anche alcuni locali del Castello Estense, ed è utilizzabile non solo da politici e addetti ai lavori, ma anche da cittadini e turisti. La navigazione gratuita in Internet senza fili è ora possibile nella sala del Consiglio provinciale, in quella della Torre dei Leoni, nella Sala Nuova, nel cortile del Castello, nella sala Imbarcadero uno e in quella dei Comuni.
Precedentemente la connessione era consentita ai soli amministratori e consiglieri provinciali, mentre ora anche i cittadini e i turisti potranno fruire del servizio. La navigazione gratuita sarà consentita loro per un’ora e mezza al giorno, mentre amministratori e funzionari potranno disporne senza limitazioni.
Entro breve, nell’ambito del progetto europeo “Open Museum”, il servizio di connessione sarà esteso anche nel museo che si trova nel Castello,e in particolare nella Sala Diana.
Per accedere gratuitamente alla rete comunale Wi-Fe è possibile registrarsi presso gli
uffici Urp, Informacittà e Informagiovani del Comune di Ferrara, o in alternativa nell’Ufficio Informazioni ed Accoglienza turistica del Castello.
Emilia-Romagna Digitale