E' stata pubblicata, alcuni giorni fa, la relazione annuale del Garante della Privacy. Dal documento emerge che si è registrato un incremento nelle risposte a segnalazioni e reclami, passate dalle 2.717 del 2006 alle 3.078 del 2007. (in particolare, credito al consumo, telefonia, pubblicità non gradita, Internet, giornalismo, dati personali dei dipendenti).
Vengono affrontati nella relazione: la trasparenza nel rapporto tra Pubbliche Amministrazioni e cittadini, precisando che "la trasparenza nell'azione dei poteri pubblici non significa necessariamente pubblicare una grande quantità di dati e di informazioni"; la digitalizzazione della P.A. ("il Garante condivide l'obiettivo di "tagliare" la carta, snellire le procedure, digitalizzare l'Amministrazione); la semplificazione legislativa in materia di privacy.
Per scaricare la relazione cliccare qui
Garante della Privacy: presentata la relazione annuale
Altri articoli
-
-
-
Tecnologie interattive
P.A.: ridotte le spese con Voip
-
Tecnologie interattiveBorgolab per avvicinare gli anziani a Internet
-
-
-
-
Agenda
World Computer Congress 2008
-
-