Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
info@compubblica.it
02 67100712
345 6565748
Comunicazione Pubblica

Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale

Istruzioni per l'uso del Registro dei trattamenti

Sul sito del Garante per la protezione dei dati personali sono disponibili le istruzioni per il Registro delle attività di trattamento (Regolamento (EU) n. 679/2016).

Il Registro, predisposto dal titolare o dal responsabile del trattamento dati, è un documento che contiene le principali informazioni (art. 30 del Regolamento) relative alle operazioni di trattamento svolte da una organizzazione, impresa, associazione, esercizio commerciale, libero professionista. Il Registro deve avere forma scritta, anche elettronica, e deve essere esibito su richiesta al Garante.

Sono tenuti a redigere il Registro le organizzazioni con almeno 250 dipendenti e - al di sotto dei 250 dipendenti - qualunque titolare o responsabile che effettui trattamenti che possano presentare rischi, anche non elevati, per i diritti e le libertà delle persone o che effettui trattamenti non occasionali di dati oppure trattamenti di particolari categorie di dati (ad esempio i dati biometrici, dati genetici, sulla salute, sulle convinzioni religiose, sull'origine etnica ecc.), o anche di dati relativi a condanne penali e a reati.

Registro delle attività di trattamento