Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
info@compubblica.it
02 67100712
345 6565748
Comunicazione Pubblica

Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale

La sezione regionale di controllo della Corte dei Conti per la regione Liguria, nel testo della deliberazione n. 54/2015 precisa, in risposta ad alcuni quesiti formulati dal Comune di Santa Margherita Ligure, l'esclusione dalle riduzioni imposte dal legislatore con il Decreto Legge n. 78/2010 "Misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitività economica", delle spese per la creazione e l'ottimizzazione del sito web istituzionale di una Amministrazione locale.

In pratica, le spese per la creazione, la conservazione e l'implementazione di un sito Internet istituzionale costituiscono adempimenti obbligatori richiesti dalle disposizioni in materia di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni.

Ne consegue che tali spese, rientrando in un obbligo da assolvere, non soggiacciono alla limitazione prevista dall'art. 6, comma 8, del Decreto dove si impone (dal 2011) un tetto non superiore al venti per cento di quelle sostenute nel 2009.
tratto da "Italia Oggi" di A. G. Paladino (14/7/15)