Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
compubblica@compubblica.it
02 67100712
345 6565748

Presentazione libro “Le sfide della società onlife. I rischi della rivoluzione digitale e le competenze per affrontarla”

Dove: online
Quando: 05 dicembre 2023 (15:30 -17:30)

L'Associazione "Comunicazione Pubblica" organizza l’incontro di presentazione del libro "Le sfide della società onlife. I rischi della rivoluzione digitale e le competenze per affrontarla" di Giuseppe Iacono,  esperto di processi di innovazione e competenze digitali e coordinatore del  programma Repubblica Digitale https://repubblicadigitale.innovazione.gov.it/it/ presso il Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri, ha oltre trent’anni di esperienza nel settore dell’innovazione, come manager e consulente, promuovendo iniziative in campo nazionale, anche in ambito associativo. 

Il testo presentato nel webinar si propone di costruire un percorso di riferimenti per comprendere e sistematizzare il contesto attuale e le evoluzioni che si prospettano, rivolgendosi a chi ha un ruolo nei processi di cambiamento della società nel suo complesso.

Della dimensione onlife e della funzione strategica e trasversale della comunicazione pubblica, tra le altre competenze abilitanti per una trasformazione digitale inclusiva, necessarie nella PA, in si parlerà nell’incontro - introdotto dalla Presidente Leda Guidi, e moderato dal Segretario generale di "Comunicazione Pubblica” Marco Magheri -  al quale interverranno (in ordine alfabetico): Giuseppe Iacono, autore del volume ed esperto di processi di innovazione e competenze digitali; Pina Lalli, prof.ssa di Sociologia dei processi culturali e comunicativi dell'Università di Bologna; Piero Pozzi, Segretario generale Infocivica - Gruppo di Amalfi.

A coloro che parteciperanno all'incontro gratuito verranno attribuiti 2 crediti formativi utili per la qualificazione professionale di "comunicatore pubblico" ai sensi della L. 4/2013.

Per partecipare all'evento scrivere a compubblica@compubblica.it entro il 4 dicembre 2023, successivamente verrà comunicato via mail il relativo link.