Due bandi per l'acquisto di strumenti IT e per la realizzazione di progetti di gestione documentale. 2,5 milioni di Euro sono stati messi a disposizione da Regione Lombardia per gli enti locali per l'acquisto di tecnologie e strumenti informatici.
A Milano, mercoledì 6 aprile e a Roma mercoledì 13 aprile partiranno i nuovi percorsi di formazione, organizzati dalla nostra Associazione, dal titolo "La comunicazione nelle Amministrazioni Pubbliche: funzione strategica di modernizzazione".
Dove: Europa Quando: 11-15 aprile 2011
Dove: Roma, Hotel Nazionale - Piazza Montecitorio 131 Quando: 14 aprile 2011
Il 18 aprile 2011, lunedì, alle ore 11.30 (in seconda convocazione), presso la Sala Natali della Commissione Europea, in via IV Novembre 149, Roma è indetta l'Assemblea 2011 dei soci dell'Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale.
Tutte le scuole della penisola possono partecipare ai laboratori didattici "Esperienza" che dal 17 marzo animano lo spazio speciale di 2 mila metri quadrati presso le Officine Grandi Riparazioni, grazie al sistema di prenotazione on line realizzato dal CSIPiemonte.
Serve una nuova normativa sulla protezione delle informazioni e sulla continuità del servizio sottolinea il Garante per la tutela dei dati personali, Francesco Pizzetti, perché "la tecnologia cloud va incentivata e non combattuta, ma dentro un quadro di garanzia".
L'11 e 12 aprile Bologna ospiterà un seminario promosso dall'Istituto per i Beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna, per presentare il primo anno di attività del Polo Archivistico regionale (PARER) e promuovere una riflessione tra esperti e addetti ai lavori sulle tematiche della conservazione digitale. a cura della Regione Emilia-Romagna
La Commissione Europea ha pubblicato di recente i risultati del 2010 per "La tua Europa-Consulenza"e "Solvit", due servizi che aiutano cittadini e imprese a difendere i propri diritti nella UE.
Chi sono i "big spender" in Televisione e Internet, i mezzi di comunicazione che crescono rispettivamente per audience e per navigatori?
Con il Consiglio Direttivo del 23 marzo, si è concluso dal punto di vista istituzionale, il mandato 2008-2011. Il prossimo 18 aprile spetterà all'Assemblea nazionale esprimere un giudizio sull'attività del triennio appena trascorso e avanzare proposte per il nuovo mandato 2011-2014.
Dove: Roma Quando: 7 aprile 2011