"Comunicazione Pubblica" propone ai nuovi amministratori (sindaci, assessori, consiglieri comunali, presidenti e consiglieri di società partecipate), e anche a chi gestisce gli strumenti di comunicazione tecnologici un seminario di quattro ore, 'cassetta degli attrezzi', per approfondire attraverso esercitazioni, analisi e momenti di confronto gli elementi tecnici e giuridici fondamentali per utilizzare e presidiare con efficacia e correttezza il flusso comunicativo ed evitare così inutili sanzioni o denunce.
Il titolo del seminario è: "Comunicazione efficace: una strategia al servizio del cittadino"; durante la mezza giornata verranno trattati argomenti le cui principali aree sono riferite alla Pubblica Amministrazione come sistema relazionale; alla comunicazione politica e istituzionale e all'informazione; alla comunicazione integrata; alla Pubblica Amministrazione digitale, in particolar modo alle opportunità, ai rischi e alle nuove regole di presenza in rete e sui social media, alla trasparenza e al rispetto della privacy.
Il seminario è previsto per mercoledì 23 ottobre 2019 a Milano, presso la sede di "Compubblica", in via Marsala 8 (dalle ore 9:30 alle ore 13:30).
Per informazioni e iscrizioni scrivere a: formazione@compubblica.it o telefonare allo 02 67100712