"Comunicazione Pubblica. Innovazione, trasparenza, accesso e semplificazione al servizio del cittadino" è il titolo del corso, declinato in 27 giornate con sette aree didattiche in partenza a Milano dal 15 giugno: "La comunicazione pubblica"; "Strutture per la comunicazione, l'informazione e l'immagine"; "Comunicazione organizzativa"; "Comunicare ai cittadini"; “Pubblica Amministrazione digitale"; "Marketing pubblico, customer, servizi e qualità" e "Comunicazione di relazione".
Fra i contenuti: "Comunicare per la trasparenza"; "Urp: la relazione con il cittadino e la comunicazione di pubblico servizio"; "Strumenti, mezzi e pianificazione della comunicazione organizzativa"; "Modelli, strumenti e strategia di comunicazione esterna"; "Partecipazione civica, tutela dei cittadini e comunicazione"; "Media e reti sociali: una sfida per il futuro della P.A."; "Trasparenza e Amministrazione aperta: gli open data"; "Il marketing dei servizi pubblici"; "Le criticità relazionali: dal conflitto al problem solving".
Partecipare alla formazione organizzata da "Comunicazione Pubblica" da diritto ai crediti richiesti ai soci per la qualificazione di "comunicatore pubblico". Chi frequenta corsi da 60, 90 o 120 ore può considerare assolta la richiesta per due anni. Inoltre, chi frequenta il corso da 120 ore è esentato dal pagamento del corso amministrativo per la prima domanda di qualificazione che segue il corso.
Previste più classi di costo: per i soci, per gli studenti, per i tempi di iscrizione, per numero di persone della stessa Istituzione e altre condizioni particolari.
La sede di svolgimento è Viale Monte Santo 5, a Milano.
Per ogni informazione: formazione@compubblica.it
Proposta formativaProgramma e calendario
Scheda di iscrizione