Favorire la crescita di una cultura dell'informazione sociale. E' l'obiettivo del Premio internazionale "Comunicazione per il sociale" istituito dall'Agenzia per le Onlus, dalla Regione Umbria e dal Festival Internazionale del Giornalismo.
Il Premio, alla sua prima edizione, intende dare un riconoscimento ai media, alle campagne di comunicazione e ai giornalisti che hanno saputo raccontare in modo più rappresentativo la complessa realtà del terzo settore e del non profit.
Tra le categorie del concorso: radio
e televisione, web e stampa.
La giuria, presieduta dall'Agenzia per le Onlus e composta da esperti indicati dai soggetti promotori, premierà i lavori che si saranno distinti per rilevanza e originalità dei contenuti, rigore, completezza e accuratezza dell'informazione e forza comunicativa.
La partecipazione alle tre categorie in cui è articolato il Premio è gratuita e si rivolge a tutti i soggetti del mondo della comunicazione del sociale, individui, testate, organizzazioni o gruppi che operano nel terzo settore
o se ne sono costituiti voce. Ogni concorrente può presentare un elaborato, pubblicato, trasmesso o diffuso sul territorio nazionale nel periodo compreso tra il 1/1/2009 e il 31/12/2009.
La data di scadenza per partecipare è fissata il 28/02/2010.
E' inoltre istituito un premio speciale internazionale, la cui selezione è riservata in via esclusiva al Comitato promotore del Premio.
La dotazione complessiva del Premio è di € 20.000,00, da ripartire in parti uguali ciascuna di € 5.000,00 tra i vincitori
delle tre categorie e del premio speciale internazionale.
Modalità per la partecipazione: http://www.agenziaperleonlus.it/ (Agenzia per le Onlus - Via Rovello 6 - 20121 Milano)
Per informazioni:
premiocomunicazioneperilsociale@agenziaperleonlus.it
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
Comunicazione Pubblica
Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale