Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
info@compubblica.it
02 67100712
345 6565748
Comunicazione Pubblica

Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale

Viaggia online la comunicazione degli atti tra Comuni

Gli atti e i documenti tra Comuni in materia elettorale, di stato civile e anagrafe, ma anche le comunicazioni inviate ai Comuni dai notai, relative alle convenzioni matrimoniali, dovranno essere trasmessi esclusivamente per via telematica.

Lo stabilisce un Decreto proposto dal ministro dell'Interno, firmato a metà febbraio, dal già ministro della Pubblica Amministrazione e Semplificazione, Gianpiero D'Alia.

Il Decreto da attuazione alle norme previste dal DL "Semplifica Italia", in conformità con quanto previsto dal Codice dell'Amministrazione Digitale: le comunicazioni e le trasmissioni tra Comuni in questi ambiti - è scritto nel provvedimento - dovranno essere effettuate sono in cooperazione applicativa o mediante Posta Elettronica Certificata - PEC.

www.funzionepubblica.gov.it