Un portale che seleziona, organizza, semplifica e poi mette a disposizione dei cittadini le informazioni riguardanti le Pubbliche Amministrazioni del Veneto: www.reteurpveneto.it è un progetto coordinato dalla Regione del Veneto che riunisce e organizza i siti Internet dei vari Uffici Relazioni con il Pubblico degli Enti locali. Al portale, on line dai primi giorni di gennaio, hanno già volontariamente aderito buona parte degli Urp dei Comuni del Veneto, e organizza per temi le richieste più frequentemente
inoltrate dai cittadini.
Chi vi accede si trova di fronte a diversi livelli istituzionali e può ottenere in pochi secondi una sintesi dei servizi messi a disposizione dalle Pubbliche Amministrazioni venete anche quando riguardano materie di competenze di più Enti.
Il portale consente ai cittadini di ottenere velocemente le informazioni desiderate, di conoscere le competenze sulla stessa materia dei vari Enti e di trovare informazioni e modulistica già selezionata. Per le Pubbliche Amministrazioni, che possono aderire gratuitamente
alla piattaforma messa a disposizione della Regione, è un'occasione per migliorare il rapporto con i cittadini e per offrire informazioni coordinate con gli altri Enti.
Nei prossimi mesi la rete degli Urp del Veneto si allargherà anche alle Camere di Commercio e alle Aziende sanitarie locali.
www.reteurpveneto.it
In Veneto nasce la rete degli URP
Altri articoli
-
Editoriale
Nuove politiche per l'intercultura
-
AssociazioneFormazione: Bologna 2010
-
Enti locali
Valle Camonica: 44 Comuni on line
-
Enti locali
Qualità dei servizi al Comune di Torino
-
-
Tecnologie interattive
Il portale per le famiglie del Trentino
-
Tecnologie interattiveDominio .gov.it per tutti i siti delle P.A.
-
Agenda
Formazione per i giornalisti
-