Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
info@compubblica.it
02 67100712
345 6565748
Comunicazione Pubblica

Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale

Reclami sui disservizi telefonici

In caso di malfunzionamento o tardiva installazione della linea fissa, il cittadino può presentare reclamo per il ripristino della propria utenza, inviando l'apposito Modello MISE a:
Ministero dello Sviluppo Economico - Direzione Generale per i Servizi di Comunicazione Elettronica,  di Radiodiffusione e Postali - Divisione I - Viale America, 201 - 00144 Roma.

Il modello può essere inviato via e.mail: reclami.telefonici@mise.gov.itO via PEC: dgscerp.div01@pec.mise.gov.it

Saranno presi in considerazione solo i reclami cui sia acclusa copia del documento d'identità di chi sottoscrive il modello.

Con la liberalizzazione del mercato telefonico, considerato il servizio base espletato dalla rete di Telecom, si è affidata a questa Società il cosiddetto "Servizio universale", cioè l'obbligo di fornire a tutti un servizio di rete fissa su tutto il territorio nazionale.
Il Ministero dello Sviluppo Economico Comunicazioni vigila sull'applicazione di questo servizio.

Fonte: www.mise.gov.it