In caso di malfunzionamento o tardiva installazione della linea fissa, il cittadino può presentare reclamo per il ripristino della propria utenza, inviando l'apposito Modello MISE a:
Ministero dello Sviluppo Economico - Direzione Generale per i Servizi di Comunicazione Elettronica, di Radiodiffusione e Postali - Divisione I - Viale America, 201 - 00144 Roma.
Il modello può essere inviato via e.mail: reclami.telefonici@mise.gov.itO via PEC: dgscerp.div01@pec.mise.gov.it
Saranno presi in considerazione solo i reclami cui sia acclusa copia del documento d'identità di chi sottoscrive il modello.
Con la liberalizzazione del mercato telefonico, considerato il servizio base espletato dalla rete di Telecom, si è affidata a questa Società il cosiddetto "Servizio universale", cioè l'obbligo di fornire a tutti un servizio di rete fissa su tutto il territorio nazionale.
Il Ministero dello Sviluppo Economico Comunicazioni vigila sull'applicazione di questo servizio.
Fonte: www.mise.gov.it
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