Sarebbe bastato informarsi, come abbiamo fatto noi, per scoprire che non esiste nessun consulente per l'applicazione della Legge 150.
Si sarebbe evitata qualche figuraccia e una nuova leggenda metropolitana.
Ci dispiace per tutti coloro che hanno raccolto una notizia infondata ma, allo stesso tempo, ci sorprende che esistano ancora persone che ritengono di poter affrontare questioni delicate e importanti invocando soluzioni anziché proporle e impegnarsi a realizzarle.
I problemi, ieri come oggi, si risolvono sempre nello stesso modo: non delegando a nessuno il proprio futuro e rafforzando il fronte degli innovatori anziché indebolirlo, a volte inconsapevolmente, con miracolistiche visioni più figlie della rassegnazione che della consapevolezza.
Da questa vicenda di ordinaria superficialità occorrerebbe trarre una qualche morale.
Per quanto ci riguarda restiamo convinti che i comunicatori pubblici non troveranno risposte ai loro problemi se non saranno capaci di affrontarli con decisione e coerenza.
Siamo altrettanto convinti che troppi abbiano interesse a non applicare la Legge 150 per mantenere l'attuale confusione e per rilanciare, in un domani indefinibile, soluzioni improbabili e promesse irrealizzabili.
Per il futuro, comunque, i chiacchieroni del villaggio globale sono cortesemente invitati ad occuparsi di altro.
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano