Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
info@compubblica.it
02 67100712
345 6565748
Comunicazione Pubblica

Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale

Economia, marketing e comunicazione per il nonprofit

Autori: Angela Besana e Annamaria Esposito
Editore: McGraw Hill

Con un approccio integrato di economia e marketing, il libro intende offrire un approfondimento delle caratteristiche, strategie e performance del non profit, settore e mercato inserito nella contemporanea società generosa.

Il settore nonprofit, così come inteso in questo volume, è costituito dall'insieme di organizzazioni private, che svolgono la propria attività all'interno del sistema socio-economico, collocate tra Mercato e Stato e orientate alla produzione di utilità sociale in una logica non legata al profitto.

Sotto osservazione il settore, gli stakeholder, le strategie, così da evidenziare dove si forma il vantaggio competitivo. Tra le strategie, rilievo viene dato al crowdfunding e alle attività che stimolino il sostegno economico e la donazione.