Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
info@compubblica.it
02 67100712
345 6565748
Comunicazione Pubblica

Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale


Alla Provincia di Firenze, tra i primi Enti italiani ad aver attivato un piano concreto per ridurre l’uso della carta in tutti i documenti di sua pertinenza, dal 15 dicembre tutti gli atti del Servizio finanziario non dovranno essere presentati in formato cartaceo, così come previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale.

A partire da quella data, l’Amministrazione ha disposto che i documenti dovranno pervenire agli uffici del Servizio finanziario solo in formato digitale.

Resta valida, solo per i casi di motivata urgenza e indisponibilità temporanea dei programmi (purché segnalata per tempo), la possibilità di emettere liquidazioni cartacee, la cui ammissibilità è rinviata alla valutazione del dirigente dei Servizi finanziari. In ogni caso le carte dovranno essere acquisite digitalmente tramite scansione e successivamente archiviate.

In aiuto dei dipendenti della Provincia è stato stilato un prontuario riepilogativo per una corretta gestione informatica degli atti.

www.provincia.firenze.it