Per parlare chiaro ai cittadini, Anci Lombardia ha ideato e messo a disposizione dei Comuni lombardi la campagna di comunicazione "Verità in Comune".
Dodici manifesti/locandine, scaricabili da una sezione riservata del sito istituzionale di Anci Lombardia e personalizzabili da ogni Comune con i propri dati e colori. I temi toccati riguardano in primo luogo i trasferimenti finanziari dello Stato e i vincoli agli investimenti dovuti al patto di stabilità, ma anche i costi della politica (e dei politici) e i principali servizi pubblici che i Comuni riescono a garantire, anche se non è ancora chiaro per quanto tempo.
Una iniziativa il cui obiettivo è di lanciare una capillare e puntuale "operazione verità" diretta a far comprendere a tutti i cittadini il fondamentale ruolo che le Amministrazioni Comunali svolgono nella vita di ciascuno e, inoltre, far emergere con chiarezza ed immediatezza che i Comuni sono i principali protagonisti della qualità della vita di ognuno di noi e sono in prima linea nell'assicurare servizi che spesso vengono considerati praticamente "dovuti".
www.ancilombardia.it/notizie/verità-in-comune