Avere tutte le informazioni della P.A. ad un unico numero di telefono. Succede in Germania, dove recentemente è stato attivato un nuovo servizio per fornire al cittadino risposte sulla P.A. in temp0 reale.
Chiamando il 115, infatti, dal lunedì al venerdì alcuni operatori rispondono a domande che riguardano vari argomenti: dal diritto agli assegni famigliari all'indennità di disoccupazione; dalle modalità per rinnovare la patente di guida al il taglio di alberi nel quartiere e molto altro.
Si tratta di un centralino
unico la cui risposta deve avvenirein 30 secondi. In caso di mancata risposta l'utente verrà richiamato nelle 24 ore successive per risolvere il problema.
Il servizio è attivo solo in alcune città tedesche ma è già prevista l'estensione a tutto il territorio.
In Germania un numero unico per la P.A.
Altri articoli
-
Editoriale
Segnali di fumo
-
-
-
Tecnologie interattiveNuovo sito per il mediatore europeo
-
-
Enti locali
A Ferrara gestione informata della mobilità
-
-
Enti locali
Parma per un’Amministrazione online
-
Agenda
Elogio della lottizzazione
-
Societa'Noi che mangiamo pane e web 2.0
-