La newsletter di Ermes, ad oggi inviata a più di 12.000 iscritti, affiancherà d'ora in avanti alle rubriche tradizionali un nuovo spazio dedicato alle informazioni audio e video, e al racconto di alcuni luoghi e momenti significativi dell'Emilia-Romagna, attraverso gallerie fotografiche
ed immagini. Il tutto avverrà sempre nel rispetto dell'accessibilità, con la possibilità per i navigatori che utilizzano tecnologie assistive di consultare comunque tutti i contenuti del notiziario.
La centralità dell'utente ispira anche un'altra tra le principali novità del restyling: selezionando i contenuti preferiti, gli iscritti potranno costruirsi una vera e propria newsletter su misura, e riceverla settimanalmente nelle proprie caselle di posta elettronica.
Oltre
alle principali rubriche (tra queste, ad esempio, quelle relative ai bandi di concorso e alle opportunità di finanziamento, gli aggiornamenti sulle nuove leggi e i provvedimenti approvati, l'agenda e i riferimenti alle principali novità pubblicate sui portali regionali), il canale informativo conferma le collaborazioni con le redazioni di Consumer, il portale dei consumatori emiliano-romagnoli che propone ogni settimana ai lettori un nuovo argomento di discussione, la radio in podcast regionale RadioEmiliaRomagna,
con le anticipazioni del palinsesto, e l'Urp, attraverso approfondimenti sugli "argomenti caldi" più richiesti dai cittadini.
A breve inoltre, la newsletter potrà contare su una versione mobile: gli utenti potranno a quel punto leggerla sul proprio telefonino servendosi di una interfaccia specificamente concepita per l'iPhone, o di una realizzata per gli altri telefoni di ultima generazione.
L'iscrizione alla newsletter di Ermes
è gratuita e si può effettuare dalla sua versione su web. Gli utenti interessati possono anche iscriversi al servizio di sms gratuito, attivo dal 2005, usato dalla Regione per informare con tempestività sulle novità di maggiore rilievo e sugli eventi più importanti promossi dall'ente.
Regione Emilia-Romagna - Comunicazione del Piano Telematico